Associazione San Martino o.n.l.u.s.

Struttura

L'Associazione San Martino O.n.l.us. Ŕ nata con atto notarile nel 1984 ed Ŕ costituita e sostenuta da benefattori, soci e volontari, tra i quali gruppi di impegno sociale ed altre Associazione, che a vario titolo aiutano e supportano l'opera dell'Associazione e riflettono lo spirito e i valori della San Martino.

Attualmente l'Associazione gestisce a Terranegra di Legnago un Centro Diurno, completamente ristrutturato nel 2008, frequentato da 17 persone con disabilitÓ grave, e una ComunitÓ Alloggio presso la quale possono essere ospitate fino a 10 persone diversamente abili e nata nel 1997 per rispondere ai bisogni di persone disabili adulte non in grado di vivere da sole in modo autonomo o in situazioni familiari difficili.

La San Martino Ŕ un'Associazione no-profit, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalitÓ di solidarietÓ sociale.
Le attivitÓ dell'Associazione sono rivolte a ridurre le condizioni di svantaggio, disagio o isolamento delle persone adulte con disabilitÓ sostenendo le famiglie nel difficile compito di affrontare i gravi carichi che l'assistenza alla persona disabile comporta, permettendo al contempo di conciliare tale compito assistenziale con le esigenze e i bisogni di tutti i componenti della famiglia.
Ci˛ che caratterizza il lavoro di tutte le persone che a vario titolo dedicano il loro tempo a favore della San Martino sono 3 "D": Disinteresse, DisponibilitÓ, Dono e la scelta di essere vicini alle persone pi¨ deboli.